Sport

Il Cus Ancona C5 a caccia della finale playoff

Domani (18 maggio) con inizio alle ore 16.00 a Castelfidardo andrà in scena la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Tra dorici ed Etabeta Fano si riparte dallo 0-0 di sette giorni fa. Mister Battistini: «Solo un goal può rompere l'equilibrio in campo»

Francesco Battistini parla alla squadra
Francesco Battistini parla alla squadra

ANCONA- Sogna la finale playoff il Cus Ancona C5 che domani (18 maggio), al Pala Tenax di castelfdardo con inizio ore 16.00, affronterà l’Etabeta Fano per il ritorno della semi. La postseason di Serie B entra quindi nel vivo e lo 0-0 maturato all’andata proietta la sfida verso qualsiasi scenario disponibile. In caso di parità si procederà con i supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore. Invita alla calma mister Francesco Battistini alla vigilia di una gara fondamentale per continuare a credere nel sogno Serie A2:

«All’andata è finita 0-0 perchè le due squadre si sono annullate sopratutto in fase difensiva. Una partita particolarmente tirata con squadre che si conoscono alla perfezione. Mi aspetto per sabato una gara fotocopia, in modo particolare nei primi minuti di gioco. Solo un gol da una parte o dall’altra potrebbe in qualche maniera aprire l’incontro e rompere gli equilibri in campo».

Il Cus Ancona cercherà di sfruttare il fattore tifosi, vantaggio ottenuto grazie alla secondo posizione conquistata nella stagione regolare: «Nei momenti di difficoltà il nostro pubblico ci ha sempre aiutato e contro l’Etabeta i momenti critici di certo non mancheranno. In settimana ci siamo allenati bene senza alcun tipo di pressione. Non vediamo l’ora di scendere in campo per conquistare questa finale anche se mi rendo conto che non sarà una cosa semplice visto anche il valore della squadra avversaria. Da parte nostro daremo il massimo per raggiungere questo traguardo».