GRISIGNANO (VI)- Inizia nel migliore dei modi il campionato del Città di Falconara, corsaro e autoritario sul campo del Grisignano. Al cospetto della formazione con cui lo scorso anno avevano capitolato nei playout, le citizens sfoderano una prestazione scintillante vincendo con il netto punteggio di 1-4. Una vittoria che ha un valore preziosissimo anche per il fatto di aver sopperito all’infortunio dopo pochi minuti di capitan Luciani, uscita dolorante ad una caviglia.
Dopo un inizio subito frizzante, a sbloccare il match ci ha pensato un preciso diagonale di Corin Pascual, tra le migliori nel complesso di tutta la gara. Lo 0-2 è una sintesi di bravura e astuzia della brasiliana Nanà, abile nel girare di testa un perfetto rinvio del portiere Antonaci. Iturriaga, con un bolide alla sua maniera, accorcia le distanze ma l’operazione pareggio delle padrone di casa non riesce ad andare in porto. Merito, dapprima, dell’intero impianto difensivo falconarese e poi, in particolar modo, delle prodezze dell’estremo Antonaci versione saracinensca. Prima della fine c’è tempo anche per le reti di Benedetta De Angelis e Pascual ad impacchettare l’1-4 conclusivo:
«È stata una vittoria importantissima ottenuta con una prestazione quasi perfetta – spiega Corin Pascual – La sconfitta della scorsa stagione ci ha dato ulteriori motivazioni e siamo venute qua per toglierci quel sassolino dalla scarpa. Sono felicissima, dobbiamo continuare su questa strada».