Gli appassionati di futsal made in Italy aspettavano questo momento da tantissimo tempo e finalmente eccolo qui: l’Elite Round di Champions League torna a parlare la nostra lingua e lo fa grazie all’Italservice Pesaro.
La squadra allenata da mister Fulvio Colini è volata lunedì in Kazakistan, ad Almaty, per affrontare la seconda fase della massima competizione europea per club e domani alle 16:30 (11:30 in Italia) affronterà una delle compagini più forti al mondo, il Benfica. Inutile dire che l’entusiasmo è alle stelle, sia in casa Italservice Pesaro ma in generale in tutte le Marche del calcio a 5 e anche oltre.
Il team portoghese, due volte campione di Spagna negli ultimi cinque anni, può vantare nel suo roster giocatori del calibro di Chaguinha, Fits, Fer Drasler, i fratelli Coelho, Robinho e Fernandinho. Nomi altisonanti che però non fanno affatto paura ai “nostri” Borruto, Taborda, Salas, Canal, De Oliveira, Miarelli, Tonidandel e a tutti gli altri campioni.
Questo pomeriggio (20 novembre) la squadra si è allenata presso l’impianto sportivo di Almaty, una bella struttura pronta ad accogliere in questi tre giorni il calore di un folto pubblico. Domani pomeriggio si inizia a fare sul serio: l’Italserivice ci crede e il messaggio lanciato da mister, giocatori e dal presidente Lorenzo Pizza è stato chiaro, ovvero la squadra non è arrivata fino all’Asia Centrale per una passeggiata, ma per provare ad ambire a salire sull’olimpo del calcio a cinque internazionale.
Gli altri impegni dell’Italservice in questa Elite Round di Champions League sono già programmati: venerdì alle 19 (14 ora italiana) seconda sfida contro il Kairat Almaty, mentre domenica alle 15:30 (10:30 in Italia) terza e ultima sfida contro El Pozo Murcia.