ANCONA- Alvaro Arcipreti, 61 anni di Umbertide (PG), è il nuovo direttore sportivo dell’Anconitana. Dopo le voci degli ultimi giorni, e l’anticipazione del presidente Stefano Marconi in diretta radiofonica su Radio Tua, è arrivata questa mattina l’ufficialità direttamente dal sito internet della società biancorossa.
Nel passato di Arcipreti, consigliato e caldeggiato alla proprietà dorica anche dal consulente di mercato Ermanno Pieroni, ci sono le esperienze di Perugia, Gubbio, Sambenedettese e Gualdo. Due i campionati di Eccellenza vinti (Tiberis e Sambenedettese) e due promozioni in D ottenute mediante Playoff (Tiberis e Perugia). Con i grifoni ha vinto anche la Serie C2 e trionfato nella Supercoppa di Serie C. Nell’ultima stagione Arcipreti è stato inserito nell’organigramma dell’Assisi Subasio e, ancor prima, dello Spoleto (Eccellenza Umbra).
Accanto a lui, nel suo lavoro quotidiano, ci sarà ancora Giuliano Santinelli che si occuperà principalmente dei profili giovani e futuribili che potranno fare al caso della società dorica.