ANCONA- Saranno ufficializzate domani (29 luglio), alle 18.00 presso la sede della Copyrama ad Ancona, due importanti collaborazioni in ambito giovanile da parte dell’Anconitana. Entreranno a gravitare a tutti gli effetti in orbita biancorossa sia la GLS Dorica che l’Ancona Respect, società radicate nel territorio in grado di impreziosire ancor di più il discorso vivaio. Queste vanno ad aggiungersi alle già presenti Ponterosso e Giovane Offagna San Biagio con cui erano stati siglati accordi di collaborazione già in passato.
Intanto, guardando al campo, continua il lavoro dei dorici di mister Davide Ciampelli. Nella prima amichevole di sabato 27 luglio, un netto 8-0 alla Juniores ha fatto sì che la squadra strappasse già i primi applausi da parte del pubblico presente al Raimondo Vianello di Offagna. Dopo la prima rete dell’argentino Bruna sono arrivati i sigilli di Mansour, Borghetti, Giambuzzi, Ambrosini, Costantino (pregevole rovesciata), Zaldua e del giovane Eliantonio. Non hanno preso parte alla sgambata Ivan Visciano e Tommaso Bartoloni.
Nella prossima settimana di lavoro sono in programma due test abbastanza indicativi per farsi un’idea sullo stato di forma della squadra. Mercoledì (1 agosto), ore 17.30, al Tubaldi di Recanati l’Anconitana sarà ospite della Recanatese mentre sabato (3 agosto), alle 18.00, i biancorossi saranno di scena ancora in trasferta ma sul campo del Montegiorgio.