ANCONITANA- Si è chiusa sabato scorso al Del Conero la stagione sportiva dell’Anconitana. L’1-2 con cui il Valdichienti Ponte si è imposto nella finale per il Titolo Regionale, ha segnato l’ultimo atto di un anno che ha visto i dorici imporsi sia in campionato che in Coppa di categoria approdando con pieno merito in Eccellenza. La società di patron Stefano Marconi è già al lavoro per il futuro come confermano le parole del responsabile dell’Area Tecnica Matteo Bartoloni:
«Come società siamo abituati a dire una cosa e farla e posso confermare che l’intenzione è quella di disputare un grandissimo campionato. Puntiamo alla vittoria dell’Eccellenza e vogliamo fare bene sia in termini di punti che in termini di gioco e divertimento. I nostri obiettivi sono questi e non cambiano anche dovendo rivedere alcune pedine e alcuni interpreti. Siamo una società che va dritta e sa quello che vuole tant’è che stiamo già lavorando per dare all’Anconitana un futuro ancora migliore».
La sconfitta di sabato non intacca una stagione ampiamente positiva ma certamente lascia un po’ di amaro in bocca: «È stata un’annata meravigliosa che ci ha visto salire di categoria e vincere quasi tutte le partite. Tuttavia si poteva far meglio con il Valdichienti, soprattutto per come siamo entrati in campo e per come abbiamo interpretato la gara. Non abbiamo giocato bene, ho visto tanta confusione in campo».
Prima di qualsiasi altra mossa c’è da sciogliere il nodo allenatore con le strade di Francesco Nocera e dell’Anconitana che sembrano ormai divise: «Stiamo facendo valutazioni a trecentosessanta gradi, mister compreso. Dobbiamo pensare al raggiungimento dei nostri obiettivi attraverso la compattezza e l’unione d’intenti, scegliendo gli interpreti che riteniamo in possesso delle caratteristiche idonee. Il consiglio direttivo si è già confrontato e penso che entro la fine del mese di maggio andremo a decidere. Non c’è tempo per riposarci e non siamo abituati a farlo».