ANCONA- Chiudere nel migliore dei modi il campionato di Promozione e prepararsi alla finale per il Titolo Regionale. Sono questi gli imperativi dell’Anconitana in campo domani (calcio d’inizio ore 16.30) a Rio Salso di Tavullia contro il Valfoglia. Mastronunzio e compagni, con la Vipera a caccia del titolo marcatori (19 reti fino a questo momento), cercheranno di salutare al meglio una stagione che li ha visti campioni e promossi in Eccellenza con anticipo.
Ad attenderli una formazione di casa che vuole spingere il proprio bomber Sacchi, 20 goal all’attivo, verso il trono dei marcatori proprio a discapito della Vipera, dell’altro dorico Zaldua e degli altri pretendenti come Moschini dall’Olimpia e Pesaresi della Vigor.
Una volta archiviata la Promozione si potrà pensare alla finalissima per il Titolo Regionale da disputare con il Valdichienti Ponte. Al momento la sfida è prevista per il 5 maggio alle 16.30 ma non è esclusa la possibilità di un anticipo. Per la sede salgono le quotazioni del Del Conero che saluterebbe così mister Nocera e i suoi giocatori dopo una stagione che ha già portato in bacheca campionato e Coppa Italia di categoria.
Giovedì, ore 16.30 a Collemarino, in campo anche la formazione juniores guidata da Stefano Belardinelli. L’andata con la Vigor Senigallia è il primo atto della semifinale regionale con il rematch che andrà in scena domenica 28 aprile a Senigallia. Finale regionale il 5 maggio con la vincente tra Atletco Ascoli e Civitanova.