Sport

L’Anconitana potenzia il settore giovanile con GLS Dorica e Ancona Respect

Siglata l'intesa che legherà in ambito giovanile l'attività della società biancorossa a quella delle due realtà già esistenti sul territorio. Intanto l'ex capitano Salvatore Mastronunzio si accasa al Montefano

ANCONA- È stato presentato ieri (29 luglio), presso la sede della Copyrama ad Ancona l’accordo di sinergia, a livello giovanile, tra Anconitana e due società già esistenti sul territorio come GLS Dorica e Ancona Respect. Alla presenza del DG Matteo Bartoloni e dei responsabili della società, nella fattispecie David Urbinati e Alessio Abram, sono stati illustrati i punti salienti della collaborazione che verrà a crearsi:

«Vogliamo costruire qualcosa di positivo per i giovani e cercar di coinvolgerli all’interno dell’Anconitana. I nostri valori saranno quelli della collaborazione in un continuo confronto positivo e propositivo» ha spiegato Bartoloni. Parole da innamorato quelle di Abram: «Ancona è la squadra del nostro cuore e questa polisportiva che esiste da anni è portata avanti da persone che sono prima di tutto tifosi. Invito a perseguire questi progetti con i giovani che sono un grande motivo d’orgoglio». Sulla stessa linea d’onda Urbinati: «Queste sono idee innovative che guardano al futuro. I ragazzi al primo posto per migliorare e dare a tutti l’opportunità di indossare i colori della nostra città. Questo è lo scopo primario».

Intanto l’ex capitano Salvatore Mastronunzio, nella serata di lunedì, si è accasato con il Montefano e giocherà contro i dorici nella prossima Eccellenza.