ANCONA- Franco Ruibal e Cristian Trombetta, i due argentini prelevati dall’Anconitana quest’estate, sono sbarcati nel capoluogo e ieri hanno ratificato l’accordo nella sede della Rays. Alla presenza di Stefano e Andrea Marconi, i due calciatori sudamericani hanno subito toccato con mano il clima e le attese per questa stagione, ritenuta fondamentale nella rinascita dorica dopo il fallimento dell’estate scorsa e la conseguente vittoria del campionato di Prima Categoria.
Ruibal è in grado di garantire a mister Nucera un ampio ventaglio di soluzioni nel reparto offensivo. Giocatore molto rapido può essere impiegato in entrambe le fasce di competenza, risultando micidiale soprattutto nell’uno contro uno. Avendolo avuto a Civitanova lo scorso anno, o Lione saprà come utilizzarlo al meglio consapevole di avere a disposizione un’arma importante.
Trombetta è pronto a mettere muscoli e fisicità a servizio della causa biancorossa. Forte nel gioco aereo, granitico in marcatura, i tanti campionati in sudamerica sono sicuramente un ottimo biglietto da visita per il prossimo torneo di Promozione dove l’Anconitana sarà impegnata.
Si inizierà a sudare martedì 7 al Brisighelli di Ponterosso mentre il primo test in famiglia è fissato per sabato 11 agosto.