JESI – Borgo Minonna ammazza grandi nel girone B del campionato di calcio di Prima categoria. Una dopo l’altra sono cadute, davanti alla squadra del presidente Franco Centanni e di mister Cristiano Luchetta, due capolista: prima lo Staffolo, battuto a domicilio (0-1) e detronizzato, quindi nell’ultimo turno il Portuali Ancona, tutt’ora in vetta, superato 2-1 con le reti di Leonardo Sassaroli e Nicola Anconetani per il successo casalingo numero uno di questa stagione.
Risultati che in classifica hanno portato il Borgo a ridosso dell’accoppiata di vetta – Portuali e Chiaravalle a quota 12 punti- nel gruppo delle inseguitrici ad un punto di distanza formato dagli jesini e poi da Marotta e Sampaolese. E la giornata in arrivo di sabato prossimo 26 ottobre propone la sfida Marotta- Borgo Minonna.
«Abbiamo vinto due partite difficilissime, secondo me meritatamente- dice il tecnico del Borgo, Cristiano Luchetta- due gare interpretate nella maniera giusta. La squadra ha ritrovato lo spirito del Borgo, che è uno spirito battagliero con pressing alto e giocate veloci. Questo è ciò che ci ha contraddistinto». Luchetta guarda avanti: «Sabato prossimo sarò durissima, contro un Marotta, altra squadra forte, che ha gli stessi nostri punti. Andremo consapevoli di giocare una partita fondamentale, che potrebbe essere una gara della svolta, se torniamo con un risultato positivo e rimaniamo nella posizioni alte della classifica».
Dice il tecnico: «Nel gruppo i nuovi si sono benissimo adeguati allo spogliatoio e mano a mano si stanno integrando, sono molto soddisfatto».