FABRIANO – La formazione Under 19 del Fabriano Cerreto partecipa quest’anno al campionato Regionale. Rispetto alla scorsa stagione, l’attuale organico presenta numerosi nuovi ingressi, a cominciare dalla partenza del mister Lucchetti (sedutosi sulla panchina del Cantiano in Promozione) sostituito dall’esperto Bartolomeo Di Renzo. Inoltre, c’è da registrare il passaggio di numerosi giocatori – soprattutto del ’99 e ’00 – negli organici di molte squadre senior locali.
La formazione attuale, che ha iniziato ad allenarsi oltre un mese fa, coordinata atleticamente dai programmi atletici del preparatore Gianluca Broglia, ha attinto in modo consistente dal gruppo degli Allievi 2002, oltre a registrare il lieto ritorno di Lorenzo Rossi dopo un anno di studio negli Stati Unti e di Cinconze e Maggi rientrati da esperienze in altre squadre locali.
Durante la preparazione, l’Under 19 ha vinto il “Torneo Massi” di Castelferretti contro altre cinque squadre di parietà, schierando anche i ragazzi aggregati alla prima squadra di Eccellenza (Federico Orfei, Pierfilippo Pistola ed il neoarrivato Natan Cesaroni).
Il lavoro di mister Di Renzo, molto fluido e continuo, si è manifestato già dalla prima gara interna di campionato, disputata al “Parri” di Cerreto, dove la squadra ha esordito schiacciando subito i ragazzi del Moie nella propria metà campo, esponendosi solo a qualche rischio in contropiede, ma senza riuscire a scardinare la porta avversaria fino all’ultimo minuto del primo tempo con una magnifica punizione di Murolo (1-0).
La ripresa inizia con il Fabriano Cerreto un po’ contratto, tanto da rischiare in un paio di occasioni, ma che, con le sostituzioni, riesce a riprendere animo e va in gol altre due volte con Giacometti e Beciani, chiudendo l’incontro sul 3-0.
Ora, subito un turno di riposo, poi sabato 6 ottobre alle ore 16 altra gara interna contro la Biagio Nazzaro.
Questa, per concludere, la rosa della squadra di quest’anno. Portieri: Riccardo Strinati, Natan Cesaroni. Difensori: Federico Orfei, Lorenzo Rossi, Simone Mezzanotte, Riccardo Stelluti, Simone Ricchiuto, Andrea Antonelli. Centrocampisti: Lorenzo Marini, Matteo Storoni, Elia Cinconze, Francesco Carmenati, Nicolas Fraboni, Jacopo Paccamonti, Pierfilippo Pistola. Attaccanti: Federico Nanni, Carmine Murolo, Diego Giacometti, Daniele Beciani, Marco Maggi.