CASTELFIDARDO – Dopo il turno infrasettimanale contro il Francavilla si torna al consueto appuntamento domenicale, con il Castelfidardo di mister Vagnoni che sarà di scena sul campo del Santarcangelo, già incontrato quest’estate nel turno preliminare di Coppa Italia. Finì 1-0 per i biancoverdi, ma la squadra romagnola allenata da mister Galloppa si presentò con una formazione ancora sperimentale e piena di givani, in attesa di sapere l’esito della domanda di ripescaggio in serie C.
Oggi i romagnoli sono un avversario diverso da quello incontrato due mesi fa, con innesti importanti soprattutto in attacco con Falomi e Cinque che hanno aumentato il peso offensivo della squadra. Una formazione comunque giovane che schiera spesso sei fuori quota in campo e che fa dell’intensità e del ritmo la sua arma vincente. In classifica si trovano al quinto posto in zona play-off insieme al Francavilla a quota 14 punti, frutto di 2 pareggi e 4 vittorie di cui 3 ottenute in casa. L’unico passo falso tra le mura amiche è stato quello contro la corazzata Cesena.
Ci saranno assenze importanti da entrambe le parti. I romagnoli dovranno fare a meno di Emmanuel Cascione, esperto centrocampista con tanti anni di professionismo alle spalle e figura di riferimento per la manovra di gioco del Santarcangelo. Per il Castelfidardo invece mancherà Mirco Severini, l’autore dello strepitoso gol in rovesciata contro il Francavilla, uscito malconcio dalla partita di mercoledì. L’attaccante bianco verde non si è mai allenato e la prossima settimana dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti per valutare meglio i tempi di recupero. Probabile dunque il ritorno in campo dal primo minuto di Rivi in attacco in coppia con Calabrese. Ma potrebbe esserci qualche altra sorpresa nella formazione iniziale di mister Vagnoni, considerando anche le fatiche del turno infrasettimanale e un possibile turn over. La scelta del modulo, soprattutto il tipo di schieramento in difesa, dipenderà anche dalle scelte in attacco di mister Galloppa.
Arbitrerà l’incontro il signor Bogdan Nicolae della sezione di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Alessio Miccoli di Lanciano e Fabio Dell’arciprete di Vasto. Fischio d’inizio allo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo alle ore 14.30.