Sport

Coppa Italia Eccellenza, Chiesanuova e Osimana con un piede in finale. Urbania e Monturano per l’impresa

Mercoledì decisivo per conoscere i nomi delle due finaliste marchigiane che si contenderanno l'accesso al tabellone nazionale

L'Urbania esulta dopo un gol (foto tratta dalla pagina Facebook dell'Urbania)

ANCONA – Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana, chi vola in finale? Domani, mercoledì 13 novembre, conosceremo i nomi delle due finaliste che si contenderanno l’accesso al tabellone nazionale. Chiesanuova e Osimana, dopo i successi dell’andata, già pregustano di giocarsi il trofeo sabato 21 dicembre, ma Urbania e Monturano cercano l’impresa nelle semifinali di ritorno.

A Osimo si sogna la seconda finale

L’Osimana è la formazione campione in carica della competizione, lo scorso dicembre si aggiudicò il trofeo ai danni della Maceratese, allo stadio Bianchelli di Senigallia.

I giallorossi ospitano l’Urbania al Diana, ore 14.30. L’andata di due settimane fa è stata scoppiettante: i durantini sono volati presto sul 2-0 per poi essere rimontati dai senzatesta, capaci di espugnare 3-2.

Chiesanuova, vietati harakiri

Il Chiesanuova, che comanda la classifica in campionato insieme al Montecchio Gallo, ha (quasi) ipotecato l’accesso alla finalissima nel match di andata, vincendo 2-0 contro il Monturano. I gialloblu, nel proprio Comunale di Monte Urano, sempre alle ore 14.30, sono chiamati a una vera e propria impresa. La solidità della formazione di mister Roberto Mobili non dovrebbe lasciare spazio a un clamoroso harakiri, ma il Monturano, ormai, non ha più nulla da perdere.

La finalissima, come accennato, sarà il 21 dicembre. In sede neutra, da stabilire dopo i verdetti delle semifinali di ritorno. La squadra che si laureerà campione di Coppa Marche Eccellenza accederà al tabellone della Coppa Italia Eccellenza, che mette in palio un posto per la prossima Serie D.