ANCONA – Chi strapperà il pass per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana? I nomi delle magnifiche quattro li scopriremo domani, mercoledì 16 ottobre. Otto formazioni in azione per i quarti di finale di ritorno, quindici giorni dopo il primo round.
ORE 15.00 – Si parte con il quarto più incerto di tutti se consideriamo il risultato dell’andata. Il Monturano Campiglione riceve il Tolentino allo stadio Comunale di Monte Urano. Un pirotecnico 2-2 è maturato in casa dei cremisi, griffato Lovotti-Naddeo per quest’ultimi e Verini-Russo per i gialloblu.
ORE 15.30 – Il Matelica è chiamato all’impresa. I biancorossi, forti di giocare allo stadio Comunale Giovanni Paolo II, devono ribaltare il 2-0 con cui l’Osimana si è imposta al Diana. I giallorossi, campioni in carica della Coppa Marche Eccellenza, hanno indirizzato la qualificazione grazie ai gol di Minnozzi e Mafei Seles.
ORE 16.30 – Derby, derbyssimo tra Montecchio Gallo e Urbania. I durantini hanno vinto, in rimonta, il match di andata giocato davanti al loro pubblico. Si riparte dal 2-1 in cui il momentaneo vantaggio di Dominici fu ribaltato da Lani e Rivi all’ultimo respiro. Può succedere di tutto allo stadio Spadoni di Montecchio.
ORE 19.00 – Il palinsesto dei quarti di finale si chiude col botto. La Maceratese accoglie il Chiesanuova all’Helvia Recina. Si affrontano, dunque, l’ex capolista del campionato di Eccellenza e la nuova leader, con il Chiesanuova che ha sorpassato proprio la Maceratese domenica scorsa. La formazione di mister Roberto Mobili deve difendere l’1-0 dell’andata, siglato da Persiani.