Sport

Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana: domani si decidono le magnifiche quattro

Otto formazioni scendono in campo per le gare di ritorno dei quarti di finale. Qualificazioni apertissime

La Maceratese (scatto di Francesco Tartari, tratto dalla pagina Facebook della Maceratese)

ANCONA – Chi strapperà il pass per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana? I nomi delle magnifiche quattro li scopriremo domani, mercoledì 16 ottobre. Otto formazioni in azione per i quarti di finale di ritorno, quindici giorni dopo il primo round.

ORE 15.00 – Si parte con il quarto più incerto di tutti se consideriamo il risultato dell’andata. Il Monturano Campiglione riceve il Tolentino allo stadio Comunale di Monte Urano. Un pirotecnico 2-2 è maturato in casa dei cremisi, griffato Lovotti-Naddeo per quest’ultimi e Verini-Russo per i gialloblu.

ORE 15.30 – Il Matelica è chiamato all’impresa. I biancorossi, forti di giocare allo stadio Comunale Giovanni Paolo II, devono ribaltare il 2-0 con cui l’Osimana si è imposta al Diana. I giallorossi, campioni in carica della Coppa Marche Eccellenza, hanno indirizzato la qualificazione grazie ai gol di Minnozzi e Mafei Seles.

ORE 16.30 – Derby, derbyssimo tra Montecchio Gallo e Urbania. I durantini hanno vinto, in rimonta, il match di andata giocato davanti al loro pubblico. Si riparte dal 2-1 in cui il momentaneo vantaggio di Dominici fu ribaltato da Lani e Rivi all’ultimo respiro. Può succedere di tutto allo stadio Spadoni di Montecchio.

ORE 19.00 – Il palinsesto dei quarti di finale si chiude col botto. La Maceratese accoglie il Chiesanuova all’Helvia Recina. Si affrontano, dunque, l’ex capolista del campionato di Eccellenza e la nuova leader, con il Chiesanuova che ha sorpassato proprio la Maceratese domenica scorsa. La formazione di mister Roberto Mobili deve difendere l’1-0 dell’andata, siglato da Persiani.