Sport

Coppa Italia Eccellenza, pazza Osimana: maxi rimonta e vittoria. Sorride anche il Chiesanuova

I campioni in carica della competizione ribaltano l'Urbania e mettono un piede abbondante in finale

Il Chiesanuova sotto lo spicchio dei suoi tifosi (foto tratta dalla pagina Facebook del Chiesanuova)
Il Chiesanuova sotto lo spicchio dei suoi tifosi (foto tratta dalla pagina Facebook del Chiesanuova)

ANCONA – Osimana e Chiesanuova con un piede in finale di Coppa Italia Eccellenza, fase marchigiana, ma dovranno confermarsi tra quindici giorni. Le semifinali di andata rispettano le aspettative della vigilia: tanti gol, tanto spettacolo.

PAZZA OSIMANA – Maxi rimonta dell’Osimana, campione in carica della competizione. L’Urbania vola presto sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Farias e Nunez, dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco. I giallorossi perdono capitan Patrizi (da valutare l’entità del suo infortunio), entra Bugaro che impiega poco e niente a dimezzare il parziale. I ragazzi di mister Claudio Labriola, nel secondo tempo, completano l’impresa: Mafei e Minnozzi (su rigore) fissano il punteggio del primo round sul 2-3.

CHIESANUOVA D’AUTORITÀ – La vicecapolista del campionato non sbaglia davanti ai suoi tifosi. Il Chiesanuova si impone 2-0 e adesso servirà il miracolo al Monturano Campiglione. I padroni di casa chiudono la prima frazione sull’1-0 con capitan Mongiello, glaciale dal dischetto. Russo raddoppia a inizio ripresa e il punteggio non cambia fino allo scadere.

Le semifinali di ritorno, a campi invertiti, sono previste mercoledì 13 novembre. La finalissima sarà sabato 21 dicembre, in campo neutro. La vittoria della Coppa Marche di Eccellenza regala il pass per il tabellone nazionale. Quest’ultimo mette in palio un posto per la prossima Serie D.