SANSEPOLCRO – Il cammino in Coppa Italia Eccellenza dell’Urbania comincia con una sconfitta. Il primo round degli ottavi di finale se lo aggiudicano i padroni di casa del Vivi Altotevere Sansepolcro. I toscani si impongono 1-0 con una rete arrivata a inizio ripresa e griffata Brizzi. La qualificazione si deciderà mercoledì 19 febbraio nelle Marche.
Il match
L’Urbania si presenta da regina di Coppa Eccellenza Marche e mister Simone Lilli opta per il doppio centravanti, si affida al tandem Nunez-Rivi. Spazio, anche, alla fantasia di Sarli e all’esperienza di Paoli. La gara disputata allo stadio comunale Buitoni risulta incerta ed equilibrata. La prima frazione vede il Sansepolcro attaccare con più personalità, i durantini reggono l’urto ma incassano l’1-0 dopo l’intervallo: al 47′, Bartoccini scappa sul fondo e crossa per Brizzi, il quale trafigge Stafoggia col mancino.
Cannoni e compagni reagiscono dopo lo schiaffo ricevuto. L’Urbania inizia a creare qualche occasione, la più ghiotta capita nei piedi di Rivi: il bomber calcia fuori di poco a tu per tu col portiere locale. Nel frattempo, un brutto intervento di Carbonaro costa l’inferiorità numerica ai padroni di casa: è rosso diretto. I marchigiani si sbilanciano nel finale, provano a pareggiarla e concedono un paio di contropiedi. Il risultato, però, non cambia e servirà la rimonta tra sette giorni.
Tabellino Vivi Altotevere Sansepolcro-Urbania 1-0
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Vaccarecci, Carbonaro, Del Siena, Gorini, Andreani, Petricci, Bruschi, Brizzi, Bartoccini, Quadroni (80′ Lorenzoni), Mariotti (68′ Barculli). All. Armillei.
URBANIA: Stafoggia, Sema (86′ Bicchiarelli), Antoniucci, Cannoni, Temellini, Paoli, Lani (55′ Catani), Carnesecchi, Rivi (68′ Monachesi), Sarli (71′ Diene), Nunez. All. Lilli.
ARBITRO: Carluccio de L’Aquila.
RETI: 47′ Brizzi.
NOTE: espulso Carbonaro al 79′ per intervento pericoloso.