ANCONA – Coppa Italia di Eccellenza, fase marchigiana, paragrafo uno di due del capitolo semifinali. L’Urbania è, forse, la grande favorita. L’Osimana è la formazione campione in carica. Il Chiesanuova non smette di stupire praticamente mai. E il Monturano? La mina vagante.
Le magnifiche quattro si preparano alla disputa delle gare di andata delle semifinali marchigiane. Domani, mercoledì 30 ottobre, si parte allo stadio comunale Giuseppe Guerra di Urbania, con i padroni di casa che ricevono la visita dell’Osimana, ferita dopo il recente passo falso in campionato. Start alle ore 14,30. I durantini hanno già eliminato Alma Juventus Fano e Montecchio Gallo, quest’ultimo ai calci di rigore. I giallorossi hanno estromesso Portuali Dorica e l’ambizioso Matelica, anch’esso dal dischetto.
Appuntamento serale per l’altra semi Chiesanuova-Monturano. Contesa fissata alle ore 19, al Sandro Ultimi di Chiesanuova di Treia. I locali viaggiano forte in campionato, dove sono secondi in classifica, e partono questa volta col favore del pronostico. A differenza di quanto accaduto ai quarti di finale, coi biancorossi capaci di battere la Maceratese per ben due volte. Prima ancora, era toccato alla Sangiustese VP avere la peggio, ma solo ai rigori. Il Monturano, dal canto suo, rappresenta la vera sorpresa: i gialloblu hanno eliminato Atletico Mariner e Tolentino.
Gare di ritorno previste mercoledì 13 novembre, a campi invertiti. La finalissima, in campo neutro, sarà sabato 21 dicembre.