In un momento di crisi per entrambe le squadra la sfida di oggi pomeriggio, 20 novembre, allo Stadio Benelli di Pesaro tra Vis e Fermana ha un valore che va oltre i semplici 3 punti. La formazione pesarese dopo un buon avvio di campionato sta facendo fatica da almeno un mese e la vittoria manca da ben 6 partite. Risultati ancora peggiori per la Fermana che non trova la gioia della vittoria addirittura da 9 sfide.
L’importanza della partita l’ha voluta sottolineare anche l’allenatore della Vis Pesaro David Sassarini. «Giocheremo con tutte nostre forze per conquistare i tre punti, ko dobbiamo a noi, alla società e soprattutto ai tifosi – ha ribadito il tecnico della Vis – è una partita importante e da vincere perché il nostro posto è al centro della classifica».
Esordio davanti ai tifosi biancorossi per Valdifiori. «Sarà disponibile dal primo minuto – ha detto Sassarini – è un giocatore molto funzionale al nostro gioco e accresce le nostre qualità».
Non ci sarà però ancora il neo attaccante Pucciarelli. «Ha iniziato ad allenarsi con noi e tatticamente è già pronto – ha detto l’allenatore – spero ottenga in fretta i documenti per il tesseramento così da essere disponibile per la partita successiva».
Vis Pesaro che arriva a questa partita con 14 punti contro i 10 della Fermana ma la formazione biancorossa “vanta” il peggior attacco del campionato con sole 6 reti nelle prime 13 partite giocate. Numeri alla mano da questo punto di vista fa meglio la formazione gialloblu con 11 reti.