MONTEMARCIANO – Tutto esattamente come domenica scorsa col Loreto: Gianfranco D’Errico inventa, Denis Pesaresi segna di testa. E’ così, con una incornata al 22′ del suo bomber, la Vigor Senigallia fa suo il derby con l’Olimpia Marzocca vincendo 1 a 0.
Gara che si è giocata su un campo pesante che non ha agevolato il palleggio e il bel calcio. Partita intensa, maschia, ma assolutamente corretta, disputata fra tanti ex giocatori da una parte e dall’altra. Nell’insieme la Vigor ha meritato di vincere il derby. Sia perché oltre al gol di Denis Pesaresi, arrivato 22′ del primo tempo, ha creato altre due occasioni importanti – una con lo stesso Pesaresi nella prima frazione, l’altra con Siena nel finale -, mentre il Marzocca non si è praticamente mai reso pericoloso dalle parti di Minardi.
Ecco allora che vale la pena raccontare il gol-partita: D’Errico riceve sulla sinistra, punta un avversario, si accentra e pennella verso Pesaresi che di testa manda all’altezza del primo palo dove Brunelli non può nulla e fa 0-1.
Da lì in poi il punteggio non cambierà più. Da sottolineare l’infortunio occorso a Carbonari, che ha sentito dolore al ginocchio e ha chiesto il cambio al 38′ del primo tempo. Al suo posto è entrato Roberto, protagonista peraltro di una grande prova, così come tutti i suoi compagni.
La Vigor Senigallia vince ancora e si porta a -1 dalla capolista Anconitana che giocherà domani. L’Olimpia invece resta ferma a quota 13, poco sopra la zona playout.
OLIMPIA MARZOCCA-VIGOR SENIGALLIA 0-1
OLIMPIA MARZOCCA: Brunelli, Asoli, Canapini, Tomba, Montanari, Marini, Pigini, Pigliapoco, Moschini, Brunori, Terrè. All. Giuliani
VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Cuomo, Guerra, A. Pesaresi, Magi Galluzzi, Vitali, Carbonari (38′ Roberto, Siena, D. Pesaresi, D’Errico (78′ Gresta), Sabbatini (90′ Rosi). All. Guiducci
ARBITRO: Lanzetta di Pesaro
RETI: 22′ D. Pesaresi