ANCONA- Non va oltre il pari l’Anconitana di Davide Ciampelli nel match interno con il Castelfidardo. I dorici impattano 1-1 al termine di novanta minuti non brillantissimi in cui, fatta eccezione per il gol messo a segno, l’unico pericolo è arrivato dalla solita punizione di Trombetta.
Parlando della gara, il vantaggio dei padroni di casa è giunto grazie ad una pregevole rovesciata del difensore Borghetti poi rimontata nella ripresa da Shiba. In mezzo poco altro per un punto che non soddisfa nessuna delle due squadre. Questo il commento del tecnico anconetano al termine dei novanta minuti:
«L’Anconitana ha lottato e si è impegnata, a livello di temperamento ha fatto la partita che doveva fare. Sotto il piano tecnico dobbiamo lavorare ancora tanto ma il Castelfidardo è una squadra costruita per stare in alto. Se guardassimo il bicchiere mezzo pieno significherebbe che abbiamo abbassato i nostri obiettivi e questo non deve succedere. Il pareggio ci sta, abbiamo affrontato una squadra in salute che sta esprimendo un ottimo calcio. I singoli? Non è giusto parlarne altrimenti arriva un messaggio sbagliato».
Il Marina, invece, ha potuto gioire tra le mura amiche superando 2-1 la Forsempronese. I ragazzi di Nico Mariani ha mostrato ancora una volta le grandi doti temperamentali di cui sono in possesso incamerando una posta in palio pesantissima ai fini del campionato. Dopo il vantaggio ospite di Battisti sono arrivate due reti di Gregorini a capovolgere il match dando il via alla festa biancoazzurra.