Sport

Calcio Eccellenza, big match allo Spadoni di Montecchio. Ma la Maceratese sperava in più biglietti

Lo scontro che deciderà il campionato è confermato in casa del Montecchio Gallo. Dovrebbero essere 300 i biglietti destinati ai biancorossi

Il Montecchio Gallo allo Spadoni (foto di Mauro Vichi, fonte ufficio stampa)

MONTECCHIO – Il campionato di calcio di Eccellenza si deciderà allo stadio Spadoni di Montecchio. Niente cambio di location, il Montecchio Gallo potrà giustamente contare sul fattore campo nel big match con l’altra corazzata Maceratese.

Le due battistrada, a pari punti quando mancano un paio di turni al termine del girone di ritorno, si affronteranno domenica 6 aprile e una tra loro si ritroverebbe con quasi due piedi in Serie D in caso di successo.

Si vociferava Fano

Lo stadio Raffaele Mancini di Fano ha raffigurato più di un’opzione in queste ultime ore. Il big match di Eccellenza avrebbe potuto traslocare ma si giocherà allo Spadoni. Non accontentati, quindi, tanti dei tifosi della Maceratese pronti a sostenere la loro squadra in trasferta nella partita più importante della stagione.

I supporter biancorossi potranno essere massimo 300 e probabilmente saranno posizionati nella tribuna scoperta dello Spadoni, quella alle spalle delle due panchine.

Ma partiranno tutti

I sostenitori della Maceratese hanno storto il muso con la Questura di Pesaro, in virtù di questa decisione e per quanto riguarda la modalità di acquisto dei tagliandi, ovvero in prevendita online. È probabile che la Curva Just, il tifo organizzato, e tanti altri appassionati partiranno verso Montecchio in più di 300 per provare a supportare la squadra anche o direttamente fuori dall’impianto.

«O tutti o nessuno», è questo il concetto che spicca nel comunicato della stessa Curva Just, che ha fissato l’appuntamento presso il piazzale dell’Helvia Recina alle ore 12.40. Poi si partirà verso Montecchio e dalle ore 16 si deciderà il campionato di Eccellenza.