Sport

Eccellenza, capitan Nobili punta la Serie D: «Montecchio Gallo padrone del proprio destino»

La formazione di mister Giuseppe Magi è stata raggiunta dalla Maceratese dopo due pareggi consecutivi con Osimana e Sangiustese VP

Andrea Nobili, capitano del Montecchio Gallo (foto di Mauro Vichi, fonte ufficio stampa)
Andrea Nobili, capitano del Montecchio Gallo (foto di Mauro Vichi, fonte ufficio stampa)

MONTECCHIO – Sorpassi, controsorpassi e agganci: Montecchio Gallo e Maceratese continuano a spintonarsi per la vetta di Eccellenza Marche. Quando mancano sei turni al termine del girone di ritorno, complici i risultati del fine settimana scorso, le due battistrada condividono la cima della graduatoria.

Nobili indica la via

Il Montecchio Gallo ha compiuto una rimonta eroica in questi mesi, passando dal -7 al +2 in classifica rispetto alla rivale Maceratese. Andrea Nobili e compagni, però, sono stati agganciati di nuovo dai biancorossi una domenica fa. Il capitano tranquillizza l’ambiente: «Ho detto ai ragazzi che veniamo da 10 partite positive, in cui abbiamo registrato otto successi consecutivi e due pareggi, dobbiamo quindi stare sereni – dice Nobili -. Mancano sei gare, di cui la metà da giocare davanti al nostro pubblico. Ciò che interessa a noi, però, è la trasferta di domenica contro i Portuali Dorica».

E ancora: «Quello che mi preme di più, ripeto, è che dobbiamo restare tranquilli, pensando solo a noi stessi. Domenica sarà una gara difficile, ma dipenderà solo e unicamente da noi». Trasferta in arrivo anche per la Maceratese, che sarà ospite del Montefano.

La classifica di Eccellenza senza l’Alma Fano

La graduatoria dopo l’imminente esclusione dell’Alma Fano: Montecchio Gallo 46, Maceratese 46, Chiesanuova 43, Tolentino 40, Osimana 35, Urbino 34, Urbania 31, Sangiustese VP 30, Montegranaro 30, Matelica 28, Montefano 27, Fabriano Cerreto 25, Atletico Mariner 15, Portuali Dorica 15, Monturano Campiglione 15Riposeranno: Tolentino, Osimana, Fabriano Cerreto, Portuali Dorica, Monturano Campiglione e Chiesanuova.