ANCONA – Il recupero tra Osimana e Montefano è terminato 0-0, sancendo così il primo e vero tentativo di fuga della Civitanovese nel campionato di calcio di Eccellenza. I rossoblu sono saliti a quattro punti di vantaggio sui viola, quando mancano sei giornate al termine del girone di ritorno.
La Civitanovese, però, è davanti a un esamone: c’è la visita al Montecchio Gallo. Quando? Domenica, 10 marzo. Come tutte le altre. Il Montefano non può sbagliare in casa con il Monturano. Spicca il derby, sentitissimo, tra Castelfidardo e Osimana.
Il Chiesanuova, terzo, cerca conferme sul campo della Jesina, chiamata a rialzare la testa. Big match anche in terra cremisi, c’è Tolentino-Urbino. La Maceratese vuole continuare a cullare il sogno playoff, è ospite della Sangiustese VP. Completano il programma di Eccellenza: Montegranaro-Urbania e Montegiorgio-Azzurra Colli.
CLASSIFICA DI ECCELLENZA: Civitanovese 46, Montefano 42, Chiesanuova 39, Castelfidardo 38, Urbino 38, Montegranaro 38, Montecchio Gallo 37, Maceratese 36, Osimana 33, Urbania 33, Tolentino 32, Jesina 27, Monturano 19, Sangiustese VP 18, Montegiorgio 17, Azzurra Colli 15.