ANCONA – Un terzo del campionato di Eccellenza è alle spalle, ma la classifica stenta ancora a delinearsi. Regna l’incertezza, che prosegue il suo cammino accompagnata da un equilibrio rigoroso. Dieci giornate sono trascorse e ne attendiamo il doppio da qui al termine della regular season. L’undicesimo turno è alle porte: tutti in campo domenica, 17 novembre.
LE GARE DELLE 14.30 – Prosegue il duello a distanza tra Chiesanuova e Montecchio Gallo, le due battistrada della classifica di Eccellenza. I biancorossi, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, ricevono il Monturano, in serie negativa e immischiato nelle zone più calde. Il Montecchio Gallo è impegnato nel big match di giornata, sul campo del Matelica. Non può sbagliare l’Osimana dopo la delusione di Coppa: i giallorossi ospitano il fanalino Alma Juventus Fano. I granata non hanno ancora vinto una partita ma stanno effettuando diversi movimenti di mercato al fine di cambiare rotta. Spareggio di metà graduatoria quello tra Urbino e Sangiustese VP. La quarta forza di Eccellenza, l’Urbania, non vuole rallentare in casa del Fabriano Cerreto.
I POSTICIPI DELLE 15 – La Maceratese è di scena allo stadio Del Conero di Ancona. La formazione guidata da mister Matteo Possanzini deve fare i conti coi Portuali Dorica. Il Tolentino, tra le più in salute del circuito, riceve l’Atletico Mariner, penultimo. Il quadro è completato da Montefano-Montegranaro.
LA CLASSIFICA – Montecchio Gallo 22, Chiesanuova 22, Maceratese 21, Urbania 18, Matelica 17, Tolentino 16, Osimana 16, Montegranaro 14, Sangiustese VP 14, Fabriano Cerreto 13, Urbino 12, Montefano 11, Monturano 8, Portuali Dorica 7, Atletico Mariner 6, Alma Juventus Fano 2.