Sport

Eccellenza, domenica decisiva? Civitanovese in casa del Monturano

La capolista non può sbagliare, le inseguitrici Montefano e Chiesanuova rispettivamente contro Colli e Urbino

La Civitanovese

ANCONA – Il testacoda di Eccellenza può regalare il campionato alla Civitanovese. Inseguitrici permettendo. La capolista, nella penultima giornata in programma domenica 21 aprile, deve provare a chiudere i conti sul campo del fanalino Monturano. Montefano e Chiesanuova sperano di approfittare di un possibile passo falso. Tutte in campo alle ore 16.30, in contemporanea.

La Civitanovese gode di un vantaggio di due punti su viola e biancorossi. Il Montefano ospita un’Azzurra Colli in netta ripresa, il Chiesanuova riceve l’Urbino per il big match di giornata. Il Castelfidardo, quarto, sogna di accorciare sul podio, ma deve superare il Montegiorgio.

La Jesina deve lanciare un segnale con l’Urbania, già salva. Il Tolentino accoglie il Montegranaro, alla ricerca del miracolo playoff. Come il Montecchio Gallo sul campo della Sangiustese VP. Osimana e Maceratese si giocano l’onore in una gara sentita e tra le più simboliche del dilettantismo marchigiano.

CLASSIFICA DI ECCELLENZA: Civitanovese 53, Montefano 51, Chiesanuova 51, Castelfidardo 48, Urbino 47, Montegranaro 42, Maceratese 42, Montecchio Gallo 42, Osimana 40, Urbania 38, Tolentino 34, Jesina 27, Sangiustese VP 22, Montegiorgio 20, Azzurra Colli 20, Monturano 19.

© riproduzione riservata