FABRIANO – Il sesto esonero stagionale è targato Fabriano Cerreto. La società guidata dal presidente Claudio Guidarelli ha sollevato dal suo incarico mister Riccardo Caporali. Ennesimo cambio di guida tecnica in Eccellenza, arrivato proprio al termine del girone di andata.
Caporali ha pagato la pesante sconfitta casalinga maturata con l’Atletico Mariner, penultimo in classifica. I cartai hanno chiuso così il girone di andata in piena zona playout, al quartultimo posto, con appena 15 punti conquistati. La zona di ossigeno dista tre lunghezze, ci sarà quindi tempo per provare a rimediare nel 2025.
Il no di Tiranti
Il Fabriano Cerreto non ha ancora annunciato il nome del nuovo allenatore. Il club ha cercato di convincere, in tutti i modi, mister Stefano Tiranti. Un’icona da queste parti. Per l’ex tecnico di Marina e Moie Vallesina, tra le tante, si sarebbe trattato dell’ennesimo ritorno al Fabriano. L’ultima esperienza è freschissima: Tiranti ha vinto il campionato di Promozione, girone A, a ridosso della scorsa estate, riportando la società in Eccellenza, come da obiettivo prefissato. Le strade si erano poi separate in estate consensualmente, con confermato affetto e stima reciproca.
Guidarelli e soci non vogliono assolutamente retrocedere di nuovo, ma Tiranti non può tornare per motivi lavorativi che faticherebbe a conciliare con un impegno grande come quello di Eccellenza. I contatti e gli incontri tra le parti ci sono già stati, più volte nelle ultime ore. Fumata nera.
Ceccarini o Marinelli?
Due profili potrebbero contendersi, quindi, la panchina del Fabriano Cerreto. Antonio Ceccarini è il nome del primo, esperto tecnico reduce dall’esperienza super positiva con l’Urbino.
Daniele Marinelli è il nome del secondo candidato, fresco dell’avventura al Montegranaro. Sondato, anche, Luca Pavoni.