ANCONA – Quello di Eccellenza Marche è un campionato di calcio bellissimo. Il Fossombrone giusto una settimana fa era distante 8 punti dalla vetta occupata dalla Vigor Senigallia, ora il gap è di solo 3 punti.
Gli uomini di mister Michele Fucili bissano il successo nel recupero infrasettimanale, battendo questa volta il Grottammare. Risultato netto di 3-0 che costringe il tecnico Nico Stallone, appena arrivato a Grottammare per sostituire l’ex trainer Massimiliano Zazzetta, a cominciare con una sconfitta la sua avventura. Il Marina nel frattempo ferma la capolista Vigor Senigallia sull’1-1.
Nuovo e importante trionfo per l’Azzurra Colli, terza forza del torneo, capace di superare 1-0 un’Urbania che non sa più vincere. Come la Biagio Nazzaro, che perde ancora con la Sangiustese che passa 2-0. Altro pareggio a reti bianche per la Jesina che impatta con l’Atletico Gallo. Pure Fabriano Cerreto e Atletico Ascoli si dividono la posta in palio (1-1).
Riposava l’Urbino. Vincono Valdichienti Ponte, 5-0 a Servigliano, e il Montefano a domicilio 1-0 con il Porto Sant’Elpidio.