Cose di Casa Jesi Promo Veneta Cucine Caranto
Cose di Casa Jesi Promo Veneta Cucine Caranto
ASTEA
Sport
API PETROLI

Eccellenza, fuga della Civitanovese. Il derby dice Rata

Complice il rinvio di Osimana-Montefano, i rossoblu scappano in vetta. La Maceratese piega il Tolentino, che abbandona il sogno playoff

I tifosi della Civitanovese

ANCONA – La Civitanovese comanda sempre di più in Eccellenza. Complice il rinvio di Osimana-Montefano (si giocherà mercoledì 6 marzo ma la sede resta un rebus), i rossoblu di mister Sante Alfonsi ne approfittano per fuggire a +5 sul Montefano. La capolista batte 1-0 la Sangiustese VP.

Pieralisi Jaecoo
Pieralisi Jaecoo

L’Urbino rallenta e perde terreno dalla vetta. I ducali cedono in casa contro un Castelfidardo sempre più sorprendente. I biancoverdi si impongono 2-0, irrompono in zona playoff e agganciano il tandem MontegranaroUrbino al quarto posto. Ciò in seguito (anche) al pari a reti bianche tra Azzurra Colli e Montegranaro. Sorride, quindi, il Chiesanuova, che rifila un 3-1 al Montegiorgio e torna al terzo posto solitario.

In coda, non conosce limiti la crisi della Jesina. I leoncelli cedono 1-0 sul campo del Monturano e si riapre totalmente il discorso salvezza. Tutte possono ancora sognare di mantenere la categoria. Per quanto riguarda il big match della 24° giornata, lo vince la Maceratese, che batte il Tolentino all’inglese. I biancorossi alimentano le speranze playoff, tramontate (quasi) definitivamente per i cremisi. Pari e patta nell’altro derby domenicale tra Urbania e Montecchio Gallo (1-1).