Sport

Eccellenza, la Maceratese aggancia il Montecchio Gallo. Chiesanuova vince e vola a -3 con l’asterisco

Secondo pareggio consecutivo per l'ex capolista solitaria, ne approfittano i biancorossi. L'Alma Fano non si presenta di nuovo

Iori del Matelica esulta per un gol (fonte ufficio stampa Matelica)
Iori del Matelica esulta per un gol (fonte ufficio stampa Matelica)

La classifica di Eccellenza torna ad avere due battistrada: la Maceratese aggancia il Montecchio Gallo a sei giornate dalla fine. Secondo pareggio consecutivo per l’ex capolista solitaria, che impatta 0-0 con la Sangiustese VP. La Rata non sbaglia con il Fabriano Cerreto, perentorio 3-1 griffato Mastrippolito, Cirulli e Marras. Per i cartai a segno Musso.

L’Alma Fano non si (ri) presenta

Seconda sconfitta a tavolino per l’Alma Juventus Fano, che non si presenta per il match casalingo contro il Montefano. I viola vincono 3-0 a tavolino ma è un risultato che verrà cancellato appena i granata saranno esclusi dall’Eccellenza. Come riportato più volte in queste settimane, è ormai questione di giorni. Quindi, possiamo già parlare di classifica stravolta.

C’è il Chiesanuova a sorridere: i biancorossi tornano al successo, battono i Portuali Dorica 2-0 (Tempestilli, Mongiello) e si portano a -3 dalla vetta della graduatoria. Verranno tolti 6 punti a Montecchio Gallo e Maceratese, al Chiesanuova la metà ma quest’ultimo sconterà un turno di riposo da qui alla fine del girone di ritorno.

Il Tolentino mastica amaro: i cremisi volano sul doppio vantaggio a Urbania, con Cicconetti e Capezzani, ma vengono raggiunti da Carnesecchi e Antoniucci. Poker-salvezza per il Matelica: i biancorossi passano sul campo dell’Atletico Mariner con le doppiette di Antonioni e capitan Iori. Blitz-playoff per l’Osimana, che espugna Monte Urano 2-0 grazie alle reti di Alessandroni e Mafei Seles. Colpaccio del Montegranaro che piega l’Urbino 1-0 (Sindic).

La classifica di Eccellenza

La graduatoria dopo l’esclusione dell’Alma Fano: Montecchio Gallo 46, Maceratese 46, Chiesanuova 43, Tolentino 40, Osimana 35, Urbino 34, Urbania 31, Sangiustese VP 30, Montegranaro 30, Matelica 28, Montefano 27, Fabriano Cerreto 25, Atletico Mariner 15, Portuali Dorica 15, Monturano Campiglione 15. Riposeranno: Tolentino, Osimana, Fabriano Cerreto, Portuali Dorica, Monturano Campiglione e Chiesanuova.