tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
tennacola

Eccellenza, il primato della Rata passa per il derby. Il Montecchio Gallo cerca l’ottavo pieno

Prosegue il duello in vetta. La capolista è attesa dall'esame Tolentino. Per l'inseguitrice è praticamente un testacoda

Il Tolentino (fonte ufficio stampa)

ANCONA – Il duello al vertice della classifica di Eccellenza prosegue. Mancano nove giornate e la Maceratese registra un vantaggio di un punto rispetto all’inseguitrice Montecchio Gallo, reduce da sette successi consecutivi. Turno favorevole, sulla carta, per i ragazzi di mister Giuseppe Magi.

Onoranze Funebri Santarelli
tennacola

Domani, domenica 16 febbraio, il Montecchio Gallo riceve la visita dell’Atletico Mariner, penultimo. Un testacoda, praticamente. Fari puntati, soprattutto, sul derby tra Maceratese e Tolentino, coi cremisi in grande salute e quarti in graduatoria. Si gioca in terra biancorossa.

Gli altri derby della 22º giornata

Non solo Maceratese-Tolentino, ci sono altri due derby in programma che stuzzicano gli appassionati. Su tutti, quello che vede il Montegranaro ricevere la visita della Sangiustese VP. Sfida sentitissima e che non ha bisogno di particolari presentazioni. A ruota, Portuali Dorica-Osimana: gli anconetani cercano punti salvezza, i giallorossi vogliono avvicinare i playoff. Il palinsesto di Eccellenza prosegue con Urbania-Matelica, coi durantini reduci dalle (sfortunate) fatiche di Coppa Italia. Il quadro è completato da: Chiesanuova-Fabriano Cerreto, Monturano-Montefano e Alma Juventus Fano-Urbino.

Il recupero Urbino-Chiesanuova

Il match tra ducali e biancorossi, di domenica scorsa, è stato sospeso al 34′ per nebbia. Il Chiesanuova conduceva 1-0, grazie al rigore realizzato da capitan Mongiello. L’incontro verrà terminato mercoledì 19 febbraio a partire dalle ore 15, al Montefeltro di Urbino.

ViBici Jesi

La classifica di Eccellenza

Maceratese 48, Montecchio Gallo 47, Chiesanuova 39*, Tolentino 38, Sangiustese VP 34, Urbania 34, Urbino 32*, Osimana 31, Montegranaro 30, Montefano 28, Matelica 27, Fabriano Cerreto 20, Portuali Dorica 18, Monturano Campiglione 17, Atletico Mariner 16, Alma Juventus Fano 3. Ogni una gara in meno disputata.