MONTECCHIO – Il Montecchio Gallo conta i giorni che lo separano dal possibile balzo dall’Eccellenza alla Serie D. Mister Giuseppe Magi e ragazzi stanno già preparando il derby di Urbino, valido per l’ultima giornata di campionato, durante questa sosta infinita.
Le parole del tecnico
Magi tranquillizza l’ambiente Montecchio Gallo: «Abbiamo rifiatato in questi giorni, ne avevamo bisogno. Questo finale di Eccellenza è stato e sarà intenso. Abbiamo affrontato in serie Chiesanuova, terzo, Monturano a caccia di punti salvezza e la Maceratese, che era prima in graduatoria prima di batterla. Abbiamo speso tante energie fisiche e soprattutto nervose. Aggiungiamoci che chiuderemo il campionato in casa della quinta: è un finale tiratissimo. La sosta, un po’ difficile da gestire vista la lunghezza, ci aiuterà a ricaricare le pile».
Domenica 27 aprile, a Urbino, basterà pareggiare per festeggiare la promozione. In caso di sconfitta, bisognerà sperare nella non vittoria della Maceratese che riceverà il Monturano. Il Montecchio Gallo è a +3 sui biancorossi, in caso di arrivo a pari punti sarà spareggio. Squalificati due titolarissimi come Carta e Dominici.
«Sono giocatori importanti per noi – dice Magi -, però ci siamo preparati bene a questi scenari, già dalla sfida con la Maceratese. Sapevamo, infatti, che non sarebbe stata decisiva, matematicamente parlando. Ha spostato un po’ gli equilibri ma è altrettanto vero che la sfida decisiva sarà quella di Urbino. E potrebbe non bastare. Siamo consapevoli di tutto e non viviamo questi giorni con angoscia. Carta e Dominici stanno lavorando come sempre, visto che potrebbero tornare a giocare dopo Urbino. Non facciamo calcoli, c’è armonia e positività nell’area. E raziocinio. Il calcio è bello per questo, siamo sereni».