ANCONA – Pochi scontri diretti all’orizzonte, la classifica di Eccellenza Marche potrebbe spaccarsi in due definitivamente. Oppure accorciarsi, riaprendo ogni discorso per i posti più nobili. Domenica 3 novembre si scende in campo per il nono turno del girone di andata. La capolista Maceratese deve difendere il primato, le primissime inseguitrici Montecchio Gallo e Chiesanuova mettono pressione.
LE GARE DELLE 14.30 – Il Fabriano Cerreto deve cambiare marcia. Non sarà facile affatto, però, nella sfida interna con la Maceratese, leader di Eccellenza. Ghiotta occasione per il Matelica che potrebbe allungare la propria serie di risultati positivi. I biancorossi ricevono l’Atletico Mariner: la matricola è penultima e cerca la svolta. Vuole trovare conferme, invece, l’Osimana, reduce dalla pazza-rimonta in Coppa Italia di Eccellenza. I giallorossi accolgono il Monturano Campiglione, immischiato in zona playout. Il palinsesto degli anticipi si chiude con gli unici due scontri diretti della nona giornata: Sangiustese VP-Montecchio Gallo e Urbino-Montegranaro. Incroci interessanti in chiave playoff. E non solo: il Montecchio Gallo, come il Chiesanuova, registra una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Maceratese.
LE GARE DELLE 15.00 – A proposito del Chiesanuova, i biancorossi muovono verso Torrette di Ancona, c’è il match con i Portuali Dorica, a caccia della seconda vittoria in Eccellenza. Il programma è completato da Urbania-Tolentino e Montefano-Alma Juventus Fano.