Sport

Eccellenza, la Sangiustese VP espugna Macerata. Chiesa(nuova) capolista

I calzaturieri superano la Maceratese all'ultimo respiro, decisivo Cornero. La formazione di Mobili regola l'Urbino e si prende la vetta

L'esultanza del Chiesanuova (foto tratta dai social del Chiesanuova)

ANCONA – Il Chiesanuova vince ancora e si prende la vetta della classifica di Eccellenza. La formazione di mister Roberto Mobili regola l’Urbino 3-1, incassa il primo gol stagionale, ma resta l’unica formazione imbattuta del torneo. Ciò perché la Maceratese cade in casa nel big match domenicale, merito della Sangiustese VP che espugna 2-1 all’ultimo respiro. Decisivo Cornero. I calzaturieri agganciano così i biancorossi al secondo posto, a -1 dalla capolista Chiesanuova.

A ruota, l’Urbania: quarto successo consecutivo per i durantini, che infliggono al Montegranaro il primo boccone amaro. 1-0 firmato Sarli. Bene anche Montecchio Gallo e Osimana, che superano rispettivamente Fabriano Cerreto e Montefano. Il roster dell’esperto tecnico Giuseppe Magi si impone 3-2, i giallorossi 3-1.

Il Tolentino interrompe un digiuno di circa un mese. I cremisi strappano l’intera posta in palio al Del Conero, contro i Portuali Dorica, vincendo all’inglese. Blitz griffato Tortelli, a cui si somma una sfortunata autorete di Candolfi. Doppio pareggio nei restanti incontri del palinsesto di Eccellenza. L’Alma Juventus Fano segna e muove la classifica per la prima volta, è 1-1 con l’Atletico Mariner; stesso risultato emerso in Monturano-Matelica.