ANCONA – Le big di Eccellenza vanno a caccia di blitz prestigiosi. Nel frattempo, la corsa verso la salvezza si infiamma. Domani, domenica 26 gennaio, si scende in campo per la quarta giornata del girone di ritorno. Tutte le gare si giocano in contemporanea alle ore 15.
Tre trasferte per le battistrada
Maceratese, Montecchio Gallo e Chiesanuova hanno seminato le altre rivali. È lotta a tre per la Serie D. La capolista è la Rata, che registra tre lunghezze di vantaggio sulle due inseguitrici. La leader è ospite del Montegranaro. Trasferte, complicatissime, anche per Montecchio Gallo e Chiesanuova, impegnate rispettivamente nei campi di Montefano e Sangiustese VP.
Incroci salvezza
Scorrendo la classifica di Eccellenza verso il basso, ci sono degli incroci delicatissimi all’orizzonte. L’Atletico Mariner non può più sbagliare: l’ex Centobuchi è penultimo e riceve la visita del Monturano, a sua volta terzultimo con 7 punti di distacco. I Portuali Dorica, in zona playout, muovono verso Matelica e in caso di vittoria aggancerebbero i loro rivali, al momento salvi.
Il programma del 19° turno di Eccellenza è completato dalla sfida playoff Urbino-Osimana, dal derby Urbania-Alma Juventus Fano e da Tolentino-Fabriano Cerreto.
La classifica di Eccellenza
Maceratese 41, Montecchio Gallo 38, Chiesanuova 38, Sangiustese VP 30, Osimana 29, Tolentino 29, Urbino 28, Montegranaro 28, Urbania 27, Montefano 22, Matelica 21, Fabriano Cerreto 19, Portuali Dorica 18, Monturano Campiglione 17, Atletico Mariner 10, Alma Juventus Fano 3.