Cose di Casa Jesi Promo Veneta Cucine Caranto
Cose di Casa Jesi Promo Veneta Cucine Caranto
ASTEA
Sport
API PETROLI

Eccellenza, Montecchio Gallo e Maceratese non sbagliano: lo scontro diretto deciderà il campionato

I ragazzi di Magi ribaltano il Monturano all'ultimo respiro. I biancorossi soffrono ma superano il Chiesanuova. Appuntamento al 6 aprile

Carta esulta dopo il gol decisivo in Montecchio Gallo-Monturano (fonte ufficio stampa Montecchio Gallo)

ANCONA – Il campionato di Eccellenza si deciderà, probabilmente, domenica 6 aprile. Montecchio Gallo e Maceratese non sbagliano, vincono ancora e il prossimo scontro diretto profuma tanto di spareggio per la Serie D. Nel terzultimo appuntamento del girone di ritorno, il Montecchio Gallo ribalta il Monturano all’ultimo respiro. La Maceratese scappa poi soffre col Chiesanuova, ma esulta.

ASTEA
API PETROLI

Vittorie pesanti e di misura

Il Monturano non è ancora certo di giocare il playout e arriva a Montecchio per fare punti. La prima frazione termina a sorpresa 0-1, sfortunata autorete di capitan Nobili. Torelli impatta al 60′ e Carta, dal dischetto, spedisce in porta un pallone pesantissimo al 94′. Come a Osimo, è l’esperto centrocampista a risultare glaciale dagli undici metri.

Derby scoppiettante tra Maceratese e Chiesanuova. La doppietta di Cognigni spiana la strada ai locali, ma Tempestilli dimezza lo svantaggio. Una magia di Marras, su punizione, vale il 3-1. Il Chiesanuova non molla e rientra in partita con l’autorete di Mastrippolito. La Rata regge fino alla fine, nonostante l’incrocio colpito da Vitucci e un’occasione enorme sciupata da Sbarbati, che aveva propiziato l’autogol in precedenza.

Domenica 6 aprile ci sarà Montecchio Gallo-Maceratese, le due battistrada ci arriveranno a pari punti.

Volvo Pieralisi

Tolentino e Urbino steccano

Cremisi e ducali frenati da Sangiustese VP e Matelica. Il Tolentino riacciuffa i calzaturieri 1-1, passati in vantaggio col solito Grassi e raggiunti da Moscati. L’Urbino impatta 2-2 a Matelica. La doppietta di bomber Iori apre e chiude la contesa, in mezzo il pari di Tamagnini e l’illusione griffata Galante.

Il Mariner stacca i Portuali Dorica

Complice il turno di riposo dei Portuali Dorica, l’Atletico Mariner scavalca gli anconetani relegandoli all’ultimo posto, che significherebbe retrocessione diretta in virtù del -14 rispetto al Matelica. I rivieraschi superano un Montefano già salvo 3-1. Napolano, Cialini e Tassi ribaltano il momentaneo vantaggio di Bonacci. Vittorie di orgoglio per Urbania e Fabriano Cerreto, inutili ai fini della classifica di Eccellenza. I durantini battono 1-0 l’Osimana, decisivo Bicchiarelli. I cartai sbancano il campo del Montegranaro 3-1: doppietta di Proietti Zolla e rete di Trillini. Serve a poco l’1-0 di Rotondo.

La classifica di Eccellenza

Montecchio Gallo 56, Maceratese 56, Chiesanuova 47, Tolentino 45, Urbino 44, Sangiustese VP 37, Osimana 36, Montegranaro 35, Urbania 34, Fabriano Cerreto 34, Montefano 31, Matelica 29, Monturano Campiglione 21, Atletico Mariner 18, Portuali Dorica 15. Riposeranno in ordine: Monturano e Chiesanuova.