ANCONA – Montecchio Gallo e Maceratese soffrono ma non sbagliano: successi esterni e restano in vetta alla classifica di Eccellenza. Basta un gol di Micchi alla formazione di mister Giuseppe Magi per condannare i Portuali Dorica al settimo stop consecutivo. Una doppietta di Marras ribalta il Montefano, la Maceratese esulta 2-1, coi viola passati momentaneamente in vantaggio con Galeotti.
Il Chiesanuova resta in scia
Ritorno da ex vincente per il tecnico Roberto Mobili. Il trainer del Chiesanuova passa sul campo dell’Osimana insieme ai suoi ragazzi. Vittoria 1-0, griffata Pasqui. I biancorossi restano in scia delle battistrada Maceratese e Montecchio Gallo. Enorme passo verso la salvezza diretta del Fabriano Cerreto: i cartai si aggiudicano lo scontro diretto con il Monturano 1-0, decide Conti. Dominio Urbino nel (sentitissimo) derby con l’Urbania: i ducali piegano i durantini 3-0 (doppietta di Bardeggia e rete di Bellucci).
Riposava il Tolentino
Inutile parlare di vittoria a tavolino per il Tolentino, visto che l’Alma Fano sta per essere esclusa dal campionato di Eccellenza e la classifica subirà delle variazioni. I granata non si presentano per la terza volta di fila e i cremisi si godono una settimana di riposo. Vittorie di misura per Montegranaro e Sangiustese VP, che superano rispettivamente Matelica e Atletico Mariner 1-0. Perpepaj a segno per i gialloblu, il solito Grassi per i calzaturieri.
La classifica di Eccellenza
La graduatoria dopo la prossima esclusione dell’Alma Fano: Montecchio Gallo 49, Maceratese 49, Chiesanuova 46, Tolentino 40, Urbino 37, Osimana 35, Urbania 31, Sangiustese VP 33, Montegranaro 33, Matelica 28, Fabriano Cerreto 28, Montefano 27, Atletico Mariner 15, Portuali Dorica 15, Monturano Campiglione 15. Riposeranno: Osimana, Fabriano Cerreto, Portuali Dorica, Monturano Campiglione e Chiesanuova.