ANCONA – L’Alma Juventus Fano verrà esclusa dal campionato di Eccellenza Marche. Adesso è ufficiale, per quanto tutti già conoscevano da tempo questo (tristissimo) epilogo. La classifica sarà rivoluzionata ma la comandano, sempre, Montecchio Gallo e Maceratese. Le due battistrada vincono ancora, in modo diverso ma la sostanza non cambia.
Matelica e Portuali Dorica kappao
Il Montecchio Gallo a valanga: battuto il Matelica con un perentorio 4-0. La sblocca Sakaj, raddoppia Fiorani, tris di Torelli e poker del solito Micchi. Fatica di più, molto di più, la Maceratese coi Portuali Dorica: Guzzini spaventa i biancorossi pareggiando il momentaneo vantaggio di Mastrippolito, ma ci pensa Ruani a risolvere la pratica nei minuti finali. Il Chiesanuova perde sul campo del Monturano 1-0 (gol di Russo) e dice definitivamente addio al sogno primo posto.
Quarta e ultima rinuncia dell’Alma Fano
La gara tra Alma Fano e Osimana non si è disputata, i granata non si sono presentati ed è la quarta volta consecutiva. Scatterà l’esclusione dall’Eccellenza in automatico e quattro formazioni riposeranno nelle altrettante giornate restanti al termine del girone di ritorno.
Gli altri risultati
Spicca il blitz del Tolentino, in casa dell’Atletico Mariner, e segnano sempre Lovotti e Peluso. I cremisi blindano i playoff e si giocheranno il terzo posto fino alla fine col Chiesanuova. C’è ancora vita per l’Urbino, i ducali si impongono 1-2 ai danni della Sangiustese VP. Zancocchia e Serges alimentano le speranze playoff dei gialloblu, inutile il momentaneo pareggio di Grassi. Il Fabriano Cerreto chiude i conti salvezza vincendo, anche, a Urbania. Nacciariti e Trillini decisivi, i durantini erano passati in vantaggio con Sarli. Pari e patta tra Montegranaro e Montefano: Ferretti risponde a Mancini.
La classifica di Eccellenza
La graduatoria dopo la prossima esclusione dell’Alma Fano: Montecchio Gallo 52, Maceratese 52, Chiesanuova 46, Tolentino 43, Urbino 40, Osimana 35, Montegranaro 34, Sangiustese VP 33, Urbania 31, Fabriano Cerreto 31, Matelica 28, Montefano 28, Monturano Campiglione 18, Atletico Mariner 15, Portuali Dorica 15. Riposeranno: Fabriano Cerreto, Portuali Dorica, Monturano Campiglione e Chiesanuova.