La lotta per il primo posto è sempre più accesa in Eccellenza, ma tiene banco la querelle Alma Juventus Fano. L’ottavo turno del girone di ritorno è previsto domenica 23 febbraio, si tratta del primo weekend da inseguitrice per la Maceratese. L’ex capolista, sorpassata un fine settimana fa, è ospite dell’Urbino. La leader Montecchio Gallo è impegnata sul campo dell’Osimana.
Alma Fano verso la sconfitta a tavolino
Non ci sono aggiornamenti rispetto a quanto raccontato in settimana, l’opzione liquidazione volontaria della società è sempre più vicina e quindi, probabilmente, l’Alma Juventus Fano non si presenterà a Matelica. I biancorossi vincerebbero 3-0 a tavolino. Ma, ricordiamo, la classifica sarà stravolta in caso di esclusione dell’Alma.
Il resto del programma
Ai piani bassi della graduatoria, spicca l’incrocio-salvezza tra Fabriano Cerreto e Portuali Dorica, le due grandi protagoniste del girone A di Promozione un anno fa. Il Tolentino cerca conferme con il Monturano, come il Chiesanuova che fa visita al Montefano. Completano il palinsesto di Eccellenza: Atletico Mariner-Montegranaro e Sangiustese VP-Urbania.
La classifica di Eccellenza
Montecchio Gallo 50, Maceratese 49, Chiesanuova 42, Tolentino 39, Urbania 35, Urbino 35, Sangiustese VP 34, Osimana 34, Montegranaro 33, Montefano 29, Matelica 28, Fabriano Cerreto 23, Portuali Dorica 18, Monturano Campiglione 18, Atletico Mariner 16, Alma Juventus Fano 3.