MONTE URANO (FM) – Non c’è pace per le panchine del campionato di Eccellenza, il Monturano Campiglione esonera mister Martino Martinelli. La dirigenza, dopo il pari interno maturato coi Portuali Dorica, cerca la svolta variando guida tecnica.
Ecco il comunicato del club, diramato nella tarda serata di martedì 26 novembre: «La società comunica di aver sollevato dall’incarico mister Martinelli, lo ringraziamo per il lavoro svolto fino a ora e gli auguriamo buona fortuna per il futuro. Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore».
Martinelli paga il quartultimo posto in classifica, con il Monturano reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno preceduto il pareggio casalingo con i Portuali Dorica, a loro volta terzultimi. Uno scontro diretto che andava vinto, col senno di poi, per salvare la panchina. Il Monturano registra 9 punti in classifica dopo dodici turni e la zona salvezza diretta dista cinque lunghezze.
Da non dimenticare, però, l’entusiasmante cammino svolto in Coppa Italia di Eccellenza. Il Monturano è riuscito a centrare la semifinale marchigiana, arrendendosi alla big Chiesanuova nel doppio confronto. Martinelli aveva raccolto l’eredità di mister Stefano Cuccú, in estate, dopo le esperienze con Corridonia e Trodica, tra le altre.