MONTECCHIO – Il Montecchio Gallo sorride, momentaneo sospiro di sollievo. La Giustizia Sportiva non ha puntato il dito verso la società dopo i fatti di grave violenza avvenuti fuori dallo stadio Spadoni al termine del derby, vinto, con l’Urbania.
Niente multa, zero sanzioni
La formazione di mister Giuseppe Magi, domenica scorsa, ha trionfato nello scontro con la cugina durantina 2-0 (reti di Di Pollina e Villanova). Il prestigioso risultato sportivo, che ha permesso al Montecchio Gallo di restare al secondo posto della classifica di Eccellenza, è però passato in secondo piano rapidamente. I supporters dell’Urbania sono stati vittime di un agguato all’esterno dello stadio Spadoni di Montecchio e al riguardo sono spuntati, anche, dei video. Secondo le ricostruzioni, i durantini sono stati aggrediti da una banda di una decina di ragazzi, tutti vestiti di nero, con cappuccio e passamontagna: armati di spranghe e bastoni. Due tifosi dell’Urbania sono finiti in ospedale e in questi giorni le autorità stanno ovviamente indagando sui fatti.
Oggi, 22 gennaio, come ogni mercoledì, il Comitato Regionale Marche ha pubblicato il comunicato ufficiale (n. 158) inerente ai provvedimenti settimanali della Giustizia Sportiva e in merito allo scorso fine settimana dei campionati regionali, tra cui l’Eccellenza. Non ci sono multe per la società Montecchio Gallo, tantomeno sanzioni per quanto riguarda lo stadio Spadoni.
Può sorridere il club, in attesa di ulteriori indagini, che aveva condannato l’accaduto immediatamente, attraverso un comunicato ufficiale.