Sport

Eccellenza, vetta di nuovo in palio in Maceratese-Sangiustese VP. L’Urbino per il Chiesanuova

La capolista biancorossa accoglie il roster allenato da mister Luigi Giandomenico. Una vittoria significherebbe aggancio per i calzaturieri

Ingresso in campo della Maceratese (foto tratta dalla pagina Facebook della Maceratese)

ANCONA – Il primato in Eccellenza della Maceratese è (di nuovo) sotto assedio. La corazzata del tecnico Matteo Possanzini non può mai dormire sonni tranquilli. Tutto pronto per il sesto turno del girone di andata, di domenica 13 ottobre.

L’ANTICIPO DELLE 14.30 – Il palinsesto di Eccellenza Marche si apre con Monturano-Matelica. I padroni di casa devono rialzare la testa dopo tre sconfitte consecutive. Dall’altra parte, i biancorossi vogliono riscattare il passo falso interno con la Maceratese.

LE GARE DELLE 15.00 – Fari puntati sullo scontro salvezza tra Alma Juventus Fano e Atletico Mariner. I granata vanno a caccia dei primi punti e addirittura del primo gol in campionato. La matricola picena, dal canto suo, insegue la seconda affermazione. Discorso molto simile per quanto riguarda la sfida Portuali Dorica-Tolentino, entrambe le formazioni navigano in zona playout. Il piatto forte delle ore 15.00 è, come accennato, l’impegno che vede protagonista la Maceratese. La capolista accoglie la Sangiustese VP, terza forza di Eccellenza, in ritardo di appena tre lunghezze.

ALLE 15.30 – Il Chiesanuova, secondo in classifica e trascinato dai gol di capitan Mongiello, può approfittare del big match di Macerata, ma deve comunque fare i conti con un’altra formazione di spessore, l’Urbino. Si prosegue con Montecchio Gallo-Fabriano Cerreto, appaiate nel cuore della classifica di Eccellenza. Come Osimana e Montefano, che si affrontano in terra giallorossa. Il programma è completato da Urbania-Montegranaro, i durantini sono reduci da tre vittorie di fila, i gialloblu si presentano da imbattuti.