SASSOFERRATO – Il ripescaggio in Eccellenza del Sassoferrato Genga ora ha anche i crismi dell’ufficialità da parte degli organi federali. E così la squadra sentinate, che aveva perso la finalissima per salire nel massimo campionato regionale, in seguito al ripescaggio della Jesina in serie D, a catena sale in Eccellenza al posto dei leoncelli.
Un traguardo storico e meritato per il Sassoferrato Genga, che mai era arrivato così in alto, frutto degli ottimi risultati ottenuti nel campionato scorso quando, da matricola, si era particolarmente distinta in Promozione veleggiando sempre ad altissime quote.
Per la prima volta, quindi, si disputerà in Eccellenza il derby tutto relativo all’entroterra fabrianese tra Fabriano Cerreto e Sassoferrato Genga, ovvero le due squadre di calcio che coinvolgono i quattro comuni montani della provincia di Ancona, e il derby tra Sassoferrato Genga e Pergolese, cittadine separate appena da un pugno di chilometri.
Nel dettaglio, ecco la composizione del campionato 2018/19 di Eccellenza Marche: Atletico Porto Sant’Elpidio, Atletico Alma, Atletico Gallo Colbordolo, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Camerano, Fabriano Cerreto, Forsempronese, Grottammare, Marina, Montefano, Monticelli, Pergolese, Porto d’Ascoli, Porto Recanati, San Marco Servigliano Lorese, Sassoferrato Genga, Tolentino, Urbania.
Il Sassoferrato Genga ha iniziato ieri la preparazione atletica.