SENIGALLIA – Dopo il pareggio contro il Valfoglia per 1-1, gli uomini di Guiducci si riscattano e superano di misura il Villa Musone grazie alla rete di Pietro Giobellina. Così l’FC Vigor “saluta” lo stadio Bianchelli che rimarrà inutilizzabile per tre mesi circa per importanti lavori di riqualificazione, partendo da sottoservizi e manto erboso.
Un successo ancora più meritato perché conquistato con un uomo in meno, dopo l’espulsione di Denis Pesaresi. Il gol arriva al 36′ e sblocca il match: corner dalla destra di Vitali, colpo di testa di Giobellina e palla imprendibile.
Poi arriva l’espulsione di Pesaresi per un contatto irregolare con un difensore ospite a palla lontana. Nonostante ciò, l’Fc Vigor Senigallia non si perde d’animo e va vicino al raddoppio prima con Falcinelli poi con Guerra, Siena e infine ancora Giobellina. Gran lavoro per il portiere ospite Cingolani che mette una pezza in più di un’occasione.
Prossima settimana impegno col Cantiano in trasferta, poi la sfida contro il Gabicce Gradara nel campo di Ostra Vetere dove i senigalliesi giocheranno le prossime gare casalinghe.
Tabellino FC Vigor Senigallia-Villa Musone 1-0
FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Giobellina, Guerra (77’ Cuomo), Vitali, Magi Galluzzi, Rosi, Carbonari, Morganti, D. Pesaresi, Siena (88’ Roberto), Falcinelli (64’ D’Errico). All. Guiducci
VILLA MUSONE: Cingolani, Marta (46’ Prosperi), Gentile, Marchetti, Pucci, Mar. Camilletti, Bonifazi (79’ Mat. Camilletti), Leone (61’ Giammaria), Tonuzi, Mascambruni, Fabiani. All. Cetera
ARBITRO: Serenellini di Ancona
RETI: 36’ Giobellina
NOTE: Espulso D. Pesaresi al 37′