ANCONA- Cresce bene l’Anconitana Academy e cresce soprattutto in termini qualitativi. Detto dei grandi numeri già fatti registrare durante l’estate, i giovani biancorossi stanno crescendo anche sotto il punto di vista puramente tecnico come dimostrato dai risultati conseguiti nell’ultimo weekend.
L’Under 19 di mister Stefano Belardinelli ha vinto 2-0 con il Fabriano confermando così tutte le sue ambizioni in campionato. Bella vittoria anche per l’Under 17 guidata da Massimo Lombardi che si è presa lo scalpo del Borghetto con il risultato di 3-1. Netto il successo dell’Under 15 che, lontano dalle mura amiche sul campo del Loreto, si è imposta 1-6 strappando applausi dal pubblico presente.
Andando a scendere ancora vittorie per l’Under 14 (1-3 sul Pollenza), gli Esordienti misti (7-2 sul Candia Baraccola) e gli Esordienti 2008 (1-5 sul campo della Nuova Sirolese). Detto che i risultati per chi fa settore giovanile non sono di certo la cartina tornasole ma sicuramente possono rendere l’idea della bontà del lavoro da parte dei tecnici dell’Anconitana.