ANCONA – Sono oltre duecento i tesserati della Nuova Folgore Ancona, storica società del capoluogo dorico impegnata da anni nel settore giovanile e nella prima squadra. Si sono tutti ritrovati, insieme a tecnici e dirigenti, nella galleria del Centro commerciale Conero per dare il via ufficiale alla propria stagione alla presenza del presidente Loris Onofri e dell’assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti.
A fare gli onori di casa è stato il DG Renato Bussolari, volto storico della Nuovo Folgore Ancona, sin dalla sua nascita, che ha ricordato l’attività della società, che sarà distribuita tra gli impianti di Vallemiano e del Sorrentino di Collemarino e sarà affidata alla guida di Mauro Domenichelli (responsabile del settore giovanile) e Nando Campobassi (referente scuola calcio d’elitè). Confermatissimi in segreteria i baluardi Remo Raggetti, Eugenia Belba e Massimo Gambini.
Grande attenzione alle annate che si distribuiscono tra il 2011 e il 2015, che saranno guidate da Gianfranco Petrarolo, Enzo Bubalini e Andrea Dubinelli. A Roberto Maraschio, Michele Cerusico, Alessandro Gambini e Giacomo Capici i pulcini 2009-2010 mentre Fabrizio Montesi, Davide Nisi, Roberto Gambini e Luca Masi condurranno gli esordienti. All’interno dello staff tecnico anche Ciro Menotti e Massimiliano Zocchi per i giovanissimi, Paolo Strappato per gli Allievi e il tandem Marco Marrone – Roberto Balerci nella Juniores.