Il Castelfidardo Calcio si avvicina a una delle sfide più impegnative della stagione: domenica 20 ottobre, alle ore 15, la squadra di mister Marco Giuliodori ospiterà la Sambenedettese allo stadio Mancini. Sarà un test cruciale per misurare il momento positivo dei biancoverdi, contro una delle big del campionato.
Un avversario di alto livello
«È una partita importantissima, soprattutto perché ci arriva in un momento positivo per noi – dichiara Giuliodori – ma dovremo affrontare una delle squadre pretendenti alla vittoria finale. La Sambenedettese è stata costruita per vincere già dallo scorso campionato, ha una piazza e una tifoseria di livello superiore. Stiamo preparando la gara al meglio, sapendo che, almeno sulla carta, per noi sarà una sfida proibitiva, ma venderemo cara la pelle».
Consapevolezza in crescita
Il pareggio ottenuto a Sora nella scorsa giornata ha dato una spinta ulteriore al Castelfidardo, sia in termini di risultati che di autostima. «Il risultato di Sora è stato importante perché ci ha permesso di dare continuità e aumentare la nostra consapevolezza – prosegue l’allenatore –. Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale, perché questo campionato ce lo impone».
Il pubblico delle grandi occasioni
Ad aggiungere ulteriore pressione e stimolo alla partita di domenica sarà la grande affluenza prevista al Mancini. «Giocare di fronte a una cornice di pubblico così importante spinge sempre i giocatori e gli allenatori a dare qualcosa in più. Mi auguro che questo ci porti a fare un risultato positivo», conclude Giuliodori.
La partita si disputerà regolarmente allo stadio Mancini di Castelfidardo, dopo l’ipotesi iniziale di giocare su un campo neutro a Jesi per avere più capienza e sicurezza.
Sono 1550 i posti a disposizione, di cui 280 quelli riservati alla tifoseria ospite della Sambenedettese. La prevendita per il pubblico di casa è attiva da oggi fino a sabato 19 ottobre presso la sede della società e presso il Bar Tiffany. Il prezzo unico del biglietto è di 15 euro.