Sport

Jesina, Capone e Bordo sono i primi colpi

Il primo è un difensore centrale di 34 anni con 300 presenze e 26 gol in D, alla Pianese nell'ultima annata. Il secondo, 22 anni, è un centrocampista allenato dal tecnico leoncello Ciampelli negli Allievi del Perugia, ex Gavorrano, Savona e Sangiovannese

Alessandro Capone, nuovo difensore della Jesina.

JESI – Primi nuovi innesti over per la Jesina 2018-19 affidata alla guida tecnica di Davide Ciampelli. «La Jesina- fa sapere viale Cavallotti- comunica di aver affidato le chiavi della difesa al veterano Alessandro Capone e di aver blindato il centrocampo con la qualità di Lorenzo Bordo».

La società leoncella descrive così i nuovi acquisti. «Alessandro Capone, 34 anni, centrale difensivo di 187 cm di altezza, è ormai un giocatore navigato in serie D dove vanta oltre 300 presenze, collezionando anche 26 gol. Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia della Pianese, ma ha militato anche in altre importanti realtà calcistiche della categoria, facendosi apprezzare per carattere e determinazione. Lorenzo Bordo, 22 anni di Viterbo, è un giocatore ben conosciuto da Davide Ciampelli che lo ha allenato negli Allievi nazionali di Perugia, società dove ha completato il percorso fino alla Primavera, prima di approdare in serie D. Qui ha militato nel Gavorrano, nel Savona e infine nella Sangiovannese, centrando in tutte e tre le stagioni i playoff».

Spiega mister Ciampelli: «Capone rappresenta l’identikit del giocatore che volevo in difesa. Un centrale esperto, carismatico e con una forte leadership, in grado di guidare un reparto che avrà una età media necessariamente giovane. Ha qualità tecniche importanti anche in fase di impostazione. E, non da ultimo, ha familiarità con il gol, specie nelle palle inattive. Ho particolarmente apprezzato di lui il fatto che, sebbene avesse ricevuto proposte vicino casa (è di Lecce, ndr), ha scelto di venire a sposare la causa leoncella. Bordo è un centrocampista centrale che ha qualità tecniche importanti. Sa giocare a calcio, all’occorrenza si adatta anche a difensore centrale, ha una struttura fisica importante. Sarà il nostro play basso».