JESI – Botta e risposta nel primo tempo e 1-1 fra Jesina e Forlì nell’ultima casalinga di stagione dei leoncelli.
Privo dello squalificato Cruz Pereira, Ciampelli schiera il trio Trudo- Ricci- Barbetta alla spalle della punta Villanova. Fiammata leoncella e vantaggio al 12’: sinistro di Pasqualini dai 20 metri, palo interno e palla che si insacca, 1-0. Due minuti dopo Barbetta in area la mette in porta per la seconda volta ma la terna ravvisa un fuorigioco, nulla di fatto.
Il Forlì cerca una reazione che non arriva, la Jesina sfiora il raddoppio: Villanova mette Ricci davanti a Mordenti, palla addosso al portiere e poi Ricci a terra sul ritorno di Brunetti ma per l’arbitro è regolare e si prosegue (33’). Dall’altra parte, Forlì in area con Urso che serve Baldinini, conclusione a lato (41’). È l’anticipo del pari al 43’, con la conclusione da fuori area di Cortesi, imbeccato da Baldinini, che supera Anconetani, 1-1. Prima dell’intervallo, fuori l’infortunato Ricci e dentro Ceccuzzi nell’undici di casa.
Si riparte e il Forlì ci prova con Ambrosini, palla a lato (53’). Di là slalom in area e botta a tu per tu con Mordenti di Villanova, bravo il portiere ospite a negare il vantaggio al guizzo del leoncello (57’). Poco dopo costretto al cambio anche il Forlì, con Vesi che ha la peggio nello scontro aereo con Nonni. Più tardi Ambrosini prova l’acrobazia, Anconetani c’è (61’).
Jesina- Forlì 1-1
Jesina (4-2-3-1): Anconetani; Martedì, Marini, Nonni, Pasqualini; Yabrè, Bordo (45’ st Matinata); Trudo (27’ st Pierandrei), Ricci (45’ pt Ceccuzzi), Barbetta (42’ st Zannini); Villanova (43’ st Cameruccio). All. Ciampelli
A disp. Perez Gomez, Riccio, Barchiesi, Magnanelli.
Forlì (5-3-2): Mordenti; Baldinini (36’ st Prati), Vesi (14’ st Nigretti), Brunetti, Possenti, Mazzocchi; Cortesi (43’ st Cenci), Cascione, Urso (27’ st Di Benedetto); Graziani (34’ st Del Sante), Ambrosini. All. Campedelli
A disp. Semprini, Gimelli, Bungaja, Ferrario.
Arbitro: Pascariello di Lecce
Reti: 12’ Pasqualini, 43’ Cortesi
Note: ammoniti Barbetta, Di Benedetto, Marini, Pierandrei; corner 4-4; spettatori 400