Sport

Jesina, Ciampelli: «Meno belli del solito ma era fondamentale non perdere»

Le parole del tecnico leoncello dopo lo 0-0 col Montegiorgio. «Difesa a tre soluzione che abbiamo, Anconetani è stato pronto ma David resta fra i migliori»

Montegiorgio - Jesina

JESI- «Non è certo stata la svolta che volevamo per la nostra stagione. Ma era fondamentale non perdere». Parola di Davide Ciampelli, tecnico della Jesina, dopo lo 0-0 dei leoncelli in casa del Montegiorgio. Scontro diretto salvezza, classifica alla mano, dalla quale quanto meno si è tornati con un punto e con la prima partita di stagione in cui si è riusciti a non prendere gol. Il tutto nella giornata in cui Ciampelli ha puntato sulla difesa a tre Riccio- Capone- Nonni e, fra i pali, sull’esordio del classe 2001 Anconetani al posto di David.

«Sono contento per Anconetani e la società- dice Ciampelli- perché Giovanni è un prodotto della Jesina e del suo vivaio. Serviva una gestione diversa degli under e lui si è fatto trovare pronto. Questo nulla toglie al valore di David, a mio parere uno dei migliori portieri del campionato. La difesa a tre è una soluzione, valida, che sappiamo di avere». Quanto allo 0-0, «Era questa la partita che andava fatta. Tecnicamente non bella come in altre occasioni ma i ragazzi hanno capito di che cosa c’era bisogno».

Ora sotto con la sfida casalinga al Castelfidardo, altro scontro salvezza, con la Jesina che di nuovo non avrà lo squalificato Bubalo ma a Villa San Filippo ha ritrovato, a metà ripresa, Trudo.