JESI – Domenica 14 ottobre, ore 14.30, Polisportivo Cardinaletti, Jesina Calcio femminile- Bologna: inizia così l’avventura delle leoncelle nel nuovo campionato di serie B. «Saremo- spiega il presidente Massimo Coltorti- una squadra ancora più giovane che negli anni passati. Vedremo strada facendo dove arriveremo e cosa si potrà fare. Per quella che è la situazione della nostra regione, non possiamo contare su apparentamenti di prestigio come tante nostre avversarie. Come il Bologna, appunto. Nome che dice già molto, con in rosa nostre vecchie conoscenze e ex come Mastrovincenzo, Mainardi, Magrini».
Con la riforma dei campionati e il passaggio a una Serie B unica e non più a quattro gironi, la Jesina si è appunto trovata in C nonostante il piazzamento a metà classifica della passata stagione. Ma questa è una stagione che vede comunque la società rilanciare, specie a livello di lavoro sulle più giovani. «Avremo la prima squadra in C- dice Coltorti- la Primavera, la serie C di calcio a 5 e, da quest’anno, il campionato Under 15 nazionale, quelli Under 12 nazionale e regionale e anche l’Under 10, se verrà organizzato a livello marchigiano. E poi le più piccoline: ne sono arrivate ancora una decina in più».
Tecnico di prima squadra e Primavera Emanuele Iencinella, di Under 15 e Under 12 Luca Turtù, delle più piccole Silvia Casaccia e del calcio a 5 Marco Cotichelli.
«Abbiamo salutato elementi importanti- dice mister Iencinella- scommettiamo su giocatrici ancora più giovani di quelle che sono partite. La scommessa consueta di questi anni, che mi entusiasma e mi fa attendere con ansia l’inizio di questo campionato. Avvio subito difficile, contro un Bologna a mio avviso fra le migliori tre che incontreremo. Vedremo immediatamente quale è il livello di una delle sicure candidate alla promozione».